riflettere bene ?

Tu hai dei diritti !
ma hai anche dei doveri.

La libertà è un limite tra i diritti e doveri dell'uomo

Nel momento in cui svanisce il velo che ci impedisce di vedere la linea reale della storia di 2000 anni fa, ognuno può incominciare a scorgere e interpretare i passi narrati nei vangeli.

Se da un lato i passi descritti dagli evangelisti risultano spezzati e frammentati, dall'altro lato la loro notevole quantità e diversità ci offre un'abbondanza di dati e di informazioni.

Il punto importante è capire cosa bisogna cercare in tutta questa mole di dati, che oggi, più di ieri, dopo 2000 anni, è a nostra disposizione.

Grazie al notevole lavoro svolto da Stefano, per eliminare l'ignoranza e per identificare e separare i punti nodali, oggi sappiamo che la storia narrata e attribuita ad una sola persona è in realtà la storia di ben tre distinte persone.

Oggi sappiamo, quindi, che attraverso questi fatti narrati nei vangeli, possiamo scorgere la vita, il pensiero e le azioni di questi tre personaggi storici identificati con il nome di Gesù.

Si comprende così che possiamo finalmente incominciare ad analizzare ben tre tipi di personalità distinte e separate che nel passato hanno indotto molti in errore, proprio perchè si pensava fossero da attribuire ad una sola persona.

Dallo scandagliamento dei dati e quindi dai fatti narrati nei vangeli, oggi, grazie anche all'avanzamento delle conoscenze scientifiche in fisica, in matematica, in ingegneria e in medicina psicologica, fisiologica e biologica, possiamo effettuare una lettura intelligente e consapevole individuando con sufficiente certezza i fatti accaduti, i personaggi, le filosofie e le psicologie predominanti.

Le storie descritte riguardano:

1 ) - un bambino (quindi una persona deceduta in giovane età);

2 ) - un maestro e profeta (quindi una persona, studioso e maestro della vita e della legge profetica);

3 ) - un individuo proclamatosi figlio di dio (quindi una persona che si comportava come un personaggio dotato di particolari poteri);

Questo modo di esporre la questione potrebbe apparire una estrema sintesi e una semplificazione, ma è proprio così che voglio prospettare l'argomento, con l'obbiettivo di stralciare e presentare i concetti preminenti, sottoponendoli all'attenzione di tutti, lasciando, poi, ad ognuno di dare i propri giudizi.

Si potrebbe anche dire che il Gesù fondatore del Cristianesimo, il Dio che si è fatto uomo, è un’invenzione dell'impero Romano a caccia di una figura sovrapponibile al Profeta Yehoshua, verso cui si nutriva una profonda preoccupazione, sopratutto e anche perchè il completamento della legge e la sua rivelazione buttava giù la schiavitù su cui si basava l'ordinamento imperiale.

Quando i Romani esaurirono <<i mezzi convenzionali>> contro la ribellione, sono passati alla guerra culturale e psicologica.
Hanno messo in pratica il modo per fermare la diffusione dell'attività missionaria ebraica e della consapevolezza che stava nascendo e stava maturando in quel luogo e in quel contesto storico creando un sistema di credenze in competizione”.
Ed è così che il Cristianesimo è iniziato come religione e come un progetto di governo sofisticato, un esercizio di propaganda utilizzato per pacificare e sottomettere i sudditi dell’Impero Romano.
Una religione costruita a tavolino, attraverso l’elaborazione di testi modificati ad arte, un Nuovo Testamento ad immagine di un dio Romano o di un Cesare Romano.

Il linguaggio cristiano proviene dal linguaggio romano. Il DNA cristiano è romano.

In realtà tutti i temi iconografici cristiani vengono dal mondo romano,
e in effetti ecco che l'Orfeo tra gli animali altri non è che il buon pastore << cioè Gesù Cristo >>

A discapito del maestro e Profeta Yehoshua, L'impero romano ha sostituito la storia degli eventi ed ha inventato l'oggetto carismatico e liturgico del dio Gesù. In tale modo e piano piano, i padroni dell'impero hanno ricostruito la gerarchia degli dei dell'olimpo, sostituendo la Madonna alla dea Giunone  e così via dicendo.

Il Profeta Yehoshua era solo un modesto falegname che non aveva nessuna velleità divina.

L'umile maestro
ha detto : perchè mi dici buono, solo uno è buono: Dio.

L'impero romano
ha congelato il cristianesimo.

Il cristianesimo non è mai esistito.

Il cristianesimo è la chiesa del serpente Gesù.

L'impero romano ha rovinato i cristiani, si è sostituito al Profeta Yehoshua.

I romani hanno voluto costruire una religione per il loro tornaconto.

La cosa notevole è, che il personaggio del Gesù Cristo (Romano) è stato costruito su una persona reale, cioè sul Profeta Yehoshua.
Questo personaggio così creato è stato sovrapposto al Profeta Yehoshua scopiazzando e alterando gran parte di ciò che allora si sapeva e che i romani ritenevano utile ai loro fini <<secondo la loro coscienza>>.


Come ho gia detto:

Mi trovo costretto ad usare delle immagini per cercare di separare anche visivamente questi tre personaggi, visto che non abbiamo le loro foto, e quindi, attingerò dalla vasta produzione artistica oggi presente, anche, in rete, non per dire che questa è la loro effettiva immagine, ma solo per cercare di spiegare ciò che fino ad oggi era rimasto occultato.

Il Dio (così prospettato dall'impero)

l'alieno Gesù cristo

detto il serpente


La via di Gesù cristo

Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).

PAPA FRANCESCO

MEDITAZIONE MATTUTINA NELLA CAPPELLA DELLA
DOMUS SANCTAE MARTHAE

Nel segno della croce

Martedì, 4 aprile 2017

Così possiamo dire, ha affermato il Papa, che «Gesù si è “fatto serpente”, Gesù si “è fatto peccato

ha detto Francesco, «come memoria di colui che si è fatto peccato, che si è fatto diavolo, serpente, per noi;

Questo personaggio sembra avere tutte le caratteristiche degli dei dell'olimpo e oggi dovremmo finalmente chiederci quali fossero i legami tra questi personaggi mitologici e le presenze aliene extraterrestri e quali sono stati i danni verificatisi in questo pianeta per le conseguenti contaminazioni e deviazioni, nel continuo tentativo di schiavizzare gli abitanti di questo mondo (vedi i faraoni, ecc.)

L'alieno Gesù cristo? (my simple and humble opinion). Stefano Russo

Giovanni 8:23 E diceva loro: «Voi siete di quaggiù, io sono di lassù; voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo. (C.E.I.). Ebrei 11:3 Per fede noi sappiamo che i mondi furono formati dalla parola di Dio, sì che da cose non visibili ha preso origine quello che si vede. (C.E.I.).
1Corinzi 5:9 Vi ho scritto nella lettera precedente di non mescolarvi con gli impudichi. (C.E.I.).
1Corinzi 5:10 Non mi riferivo però agli impudichi di questo mondo o agli avari, ai ladri o agli idolàtri: altrimenti dovreste uscire dal mondo! (C.E.I).

passa la scena di questo mondo ?
Efesini 6:12 La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. (C.E.I).
1Corinzi 7:31 quelli che usano del mondo, come se non ne usassero appieno: perché passa la scena di questo mondo! (C.E.I). - ‎febbraio ‎2017, ~morning Castroregio (Cs.).

Questo Gesù Cristo surrogato dell'impero, Dio della guerra, schiavitù, e miseria ecc dove dirige i vostri passi ?
Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. (C.E.I.)
efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, (C.E.I.).
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.).
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (C.E.I.).
Matteo 24:6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine.(C.E.I.)
Matteo 13:12 Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. (C.E.I.).
(La filastrocca sulla necessità della guerra dura da duemila anni! è davvero necessaria ?).
Stefano Russo
(my simple and humble opinion).
- ‎Oggi ‎12 ‎febbraio ‎2017, ~morning Castroregio (Cs

Un bambino, quindi una persona umana di questo pianeta

Gesù Bambino
lo Spirito Santo
nato il giorno di Natale

Isaia 49:15   Si dimentica forse una donna del suo bambino, così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere?
Anche se queste donne si
dimenticassero, io invece non ti dimenticherò mai.

Geremia 11:19 Ero come un agnello mansueto che viene portato al macello, non sapevo che essi tramavano contro di me, dicendo: «Abbattiamo l'albero nel suo rigoglio, strappiamolo dalla terra dei viventi; il suo nome non sia più ricordato» (C.E.I.).

Matteo 12:19 Non contenderà, né griderà, né si udrà sulle piazze la sua voce. (C.E.I.).

Vangelo di Maria 20
« Per questo motivo il bene venne in mezzo a voi, nell' (essenza) di ogni natura per restituirla alla sua radice ». E prosegui dicendo: «Per questo vi ammalate e morite, perché voi amate ciò che è ingannevole, ciò che vi ingannerà. Chi può comprendere, comprenda.
pag. 23 I vangeli gnostici www.adelphi.it ISBN 88-459-1009-1

Vangelo secondo Matteo 18
[1] In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: " Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli ? ".
[2]
Allora Gesù chiamò a sé un bambino,

 

lo pose in mezzo a loro

e disse:
[3] "In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.
[4] Perciò chiunque diventerà piccolo come
questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.

profeta Isaia (Libro di Isaia 11, 2)

Su di lui si poserà lo spirito del Signore,
spirito di sapienza e di intelligenza,
spirito di consiglio e di fortezza,
spirito di conoscenza e di timore del Signore.

     San Paolo enumerò i nove "frutti" dell'azione dello Spirito Santo, in chi lo invoca e accoglie:

 «Il frutto dello Spirito invece è, amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé. »   (Galati 5,22)· 

L'amore di Dio è lo Spirito Santo;

Lo Spirito Santo e la speranza.
Lo Spirito Santo non è una realtà vaga, evanescente; non è un simbolo: non è qualcosa, ma Qualcuno: è una persona della Santissima Trinità. “E’ PersonaAmore. E’ PersonaDono. (così ne parla Giovanni Paolo II
in Dominum et vivificantem, 10).
E’ l’Amore fatto Persona; è la Persona fatta dono; è il dono che riversa amore:
(Romani 5,5).[5] La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.

2Corinzi 4:14 convinti che colui che ha risuscitato il Signore Gesù, risusciterà anche noi con Gesù e ci porrà accanto a lui insieme con voi. (C.E.I.)

Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. (C.E.I.)

mercoledì 15 giugno 2011

E la vera adorazione di Dio non distrugge, ma rinnova, trasforma. Certo, il fuoco di Dio, il fuoco dell'amore brucia, trasforma, purifica, ma proprio così non distrugge, bensì crea la verità del nostro essere, ricrea il nostro cuore. E così, realmente vivi per la grazia del fuoco dello Spirito Santo, dell'amore di Dio, siamo adoratori in spirito e in verità. Grazie.

http://w2.vatican.va/content/benedict-xvi/it/audiences/2011/documents/hf_ben-xvi_aud_20110615.html

Il servo di Iahvè

(Isaia 53. 2-7-12)

E' IL SIGNORE !

"è cresciuto come un virgulto davanti a Dio e come una radice in terra arida.
Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire... era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima.

mite come un agnello condotto al macello; è «schiacciato per le nostre iniquità» (Is 53,5)

Vangelo di Maria 20 « Per questo motivo il bene <<venne>> in mezzo a voi, nell' (essenza) di ogni natura per restituirla alla sua radice ». E prosegui dicendo: «Per questo vi ammalate e morite, perché voi amate ciò che è ingannevole, ciò che vi ingannerà. Chi può comprendere, comprenda. pag. 23 I VANGELI GNOSTICI WWW.ADELPHI.IT ISBN 88-459-1009-1

Gn 3,15. Ecco, viene al mondo un Figlio, la
«stirpe della donna», che sconfiggerà il male del peccato alle sue stesse radici: « Schiaccerà la testa del serpente »....
http://www.vatican.va/holy_f

... Senza lo Spirito Santo, Dio è lontano,

Cristo resta nel passato, il Vangelo è una lettera morta, la chiesa una semplice organizzazione, l'autorità un potere, la missione una propaganda, il culto un ricordo, e l'agire cristiano una morale di schiavi. (Patriarca Atenagora I) ... http://it.wikiquote.org/wiki/Spirito_Santo
(da Umanesimo Spirituale. Dialoghi tra Oriente e Occidente (San Paolo Edizioni),  pag. 564 ISBN 978-88-215-7706-2).

Il maestro e profeta umano di questo pianeta

Gesù Maestro e Profeta

La via del vero Profeta e Maestro. (my simple and humble opinion).
Stefano Russo
1Giovanni 3:15 Chiunque odia il proprio fratello è omicida, e voi sapete che nessun omicida possiede in se stesso la vita eterna. (C.E.I.).
1Giovanni 2:9 Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre. (C.E.I.)
2Corinzi 13:11 Per il resto, fratelli, state lieti, tendete alla perfezione, fatevi coraggio a vicenda, abbiate gli stessi sentimenti, vivete in pace e il Dio dell'amore e della pace sarà con voi. (C.E.I.).
Romani 15:13 Il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace nella fede, perché abbondiate nella speranza per la virtù dello Spirito Santo. (C.E.I.).
1Tessalonicesi 5:23 Il Dio della pace vi santifichi fino alla perfezione, e tutto quello che è vostro, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del ...Cristo. (C.E.I.).
Luca 1:79 per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre e nell'ombra della morte e dirigere i nostri passi sulla via della pace». (C.E.I.).
Matteo 5:9 Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. (C.E.I.).
Matteo 19:19 onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso». (C.E.I.).

Penso che dovremo, inoltre, incominciare, seriamente, a porci l'interrogativo sulle intenzioni di queste specie aliene, perchè, tra queste, potrebbero esserci civiltà pacifiche, ma anche popoli violenti e pericolosi.

Personalmente, penso che dall'analisi psicologica di questo Gesù cristo surrogato dell'impero, dio della guerra, schiavitù e miseria si ricava un profilo alieno pieno di conflitti irrisolti, le cui azioni e insegnamenti, come abbiamo visto nella storia degli ultimi 2000 anni, di questo pianeta, hanno prodotto solo disastri.

Da tutto ciò si ricava che per gli abitanti di questo pianeta è sicuramente meglio seguire l'insegnamento del vero maestro e profeta umano della legge.


   Stamati Domenico Basile